arrow Bacheca arrow Bacheca libera arrow RIGENERAZIONI: People in motion

Hai suggerimenti? Hai segnalazioni? Scrivi al CeSVoP...

Cerca

Area utente

Inserisci il tuo Username e la Password nei campi sottostanti.

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 5747
Notizie: 5338
Collegamenti web: 3
Visitatori: 7843296
RIGENERAZIONI: People in motion PDF Stampa E-mail

GELA (CL) - Progetto Provinciale RIGENERAZIONI

Svolta epocale per l'educazione a Gela. Gli studenti avvieranno una tipografia ed un laboratorio di cortometraggi. Una inedita alleanza educativa lancia la comunità giovanile studentesca per la lotta alla marginalità sociale e avvia laboratori permanenti per l'utilizzo dei media. Saranno coinvolti almeno 400 giovani.

Si tratta di RIGENERAZIONI, un percorso promosso dalla Rete delle Associazioni di Volontariato di Gela, sostenute dal CeSVoP, dal Ministero per la Pubblica Istruzione, dall'Ufficio Scolastico provinciale, dal Centro Risorse Territoriale, dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, dalla Diocesi di Piazza Armerina.

Un tipografia già attrezzata prende vita e diventa la base della redazione cittadina presso l'Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Sturzo”. La Casa del Volontariato invece ospiterà un laboratorio d Cinematografia e Video Editing, grafica computerizzata e un laboratorio per la moda e lo spettacolo.

E' uno dei primi frutti della Rete Educativa Cittadina, voluta dal mondo del volontariato. Interverrà il direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta.

Alla conferenza stampa saranno illustrati i dettagli del progetto. Venerdì 04 febbraio ore 10:00, ufficio di Presidenza dell'Istituto tecnico Commerciale “L. Sturzo”