Scuola e Volontariato

arrow 2008 arrow Provincia di Palermo arrow Percorsi di solidarietą a Termini Imerese

Calendario Blog

Archivio

Documenti

percorsi di solidarietą a termini imerese


PDF Stampa E-mail

Al via anche nella delegazione di Termini Imerese i progetti di Promozione del Volontariato Giovanile - Scuola e Volontariato: giovedì 3 e venerdì 4 aprile dalle 16,00 alle 18,00 presso la sede dell'AUSER di Termini Imerese partiranno gli incontri di formazione del progetto di rete promosso dalle associazioni La Goccia, Himera Soccorso e AUSER.

Le associazioni termitane incontreranno gli studenti del Liceo Classico G. Ugdulena: dopo 2 preliminari incontri di formazione sui temi del volontariato, gli studenti saranno impegnati in varie azioni progettuali.

In particolare:

Himera Soccorso propone un corso sui temi della protezione civile, la creazione di uno scenario d'emergenza e l'allestimento di un campo in occasione della Maratona Sagona.

La Goccia coinvolgerà invece i ragazzi in attività ludiche e di animazione con i bambini all'interno dell'oratorio del Beato Agostino Novello, alla Matrice.

AUSER poi propone un corso di teatro da realizzare tramite la collaborazione fra giovani ed anziani dell'associazione, i quali allestiranno e rappresenteranno la commedia La Giara di Pirandello.

 

 
Commenti
Non sei autorizzato a lasciare commenti- Per piacere esegui il login
© 2019 Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo