ukash bozdurmadinleme cihazpanaks Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo - Progetto 2007: una rete interprovinciale per la Promozione del Volontariato Giovanile.
arrow 2009 arrow Scuola e Volontariato arrow Progetto 2007: una rete interprovinciale per la Promozione del Volontariato Giovanile.
Progetto 2007: una rete interprovinciale per la Promozione del Volontariato Giovanile. PDF Stampa E-mail

Le azioni del progetto 2007 sono orientate alla costruzione di una rete interprovinciale costituita da associazioni, scuole e studenti che insieme, nel tempo, costruiscono percorsi di solidarietà, di cittadinanza attiva rivolti alla collettività del contesto territoriale di riferimento.

La rete interprovinciale è a sua volta costituita da reti territoriali che fanno riferimento alle delegazioni delle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta e vanno a promuovere forme di Volontariato Giovanile in ogni contesto presente nel territorio.

Per l'anno scolastico 2007-2008 le Organizzazioni di Volontariato aderenti al progetto di promozione del volontariato giovanile risuoltano essere 210 ed entreranno in interazione con gli studenti di 152 scuole di ogni ordine e grado della Sicilia occidentale.