Scuola e Volontariato

arrow 2008 arrow Provincia di Palermo arrow Associazione E.R.A. all'I.T.I. Volta di Palermo

Calendario Blog

Archivio

Documenti

associazione e.r.a. all'i.t.i. volta di palermo


PDF Stampa E-mail

Si riuniranno, a partire da giorno 9 febbraio 2008, 18 studenti di 8 classi dell' ITI Volta di Palermo, per prepararsi ad un corso di formazione sul Radio Soccorso di Emergenza organizzato dall'Associazione E.R.A. - sez. di Palermo.

 

 

 

L'associazione ERA, per il secondo anno consecutivo propone alle scuole secondarie superiori, attraverso Scuola e Volontariato, un percorso formativo per conseguire la patente di Radio Amatore di Emergenza.

L'esperienza sperimentale dell'anno scolastico 2006/2007 rivolta ad un piccolo numero di alunni, quest'anno ha trovato negli insegnanti e negli studenti dell'ITI Volta un grande riscontro.

Ben 144 studenti hanno accolto la proposta formativa e si accingono a sperimentarsi in nuove forme e modalità di comunicazione, creando un binomio tra formazione scolastica e esperienze professionalizzanti rispetto all'indirizzo di studi prescelto. L'associazione supporterà così la funzione orientativa di pertinenza dell'istituzione scolastica, con prove sul campo. L'utilizzo del ponte radio consentirà inoltre agli studenti di poter comunicare con il resto del mondo, imparando i codici di comunicazione in caso di emergenza.

Da giorno 9 febbraio 2008 presso i locali della scuola partirà il primo ciclo di incontri formativi.

Di seguito i dettagli del programma formativo.

 
Commenti
Non sei autorizzato a lasciare commenti- Per piacere esegui il login
© 2019 Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo