arrow Bacheca arrow Bacheca libera arrow 5 per mille 2013

Hai suggerimenti? Hai segnalazioni? Scrivi al CeSVoP...

Cerca

Area utente

Inserisci il tuo Username e la Password nei campi sottostanti.

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 5215
Notizie: 5282
Collegamenti web: 3
Visitatori: 7585665
5 per mille 2013 PDF Stampa E-mail

5 per mille 2013 - Entro il 30/09/13 regolarizzazione della domanda di iscrizione e/o delle successive integrazioni documnetali

I legali rappresentanti degli enti del volontariato devono trasmettere, entro il 1 luglio 2013, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Direzione regionale dell’Agenzia, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco. In alternativa, la dichiarazione sostitutiva può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali, riportando nell’oggetto "dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2013" e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, nonché copia del documento di identità. La dichiarazione va redatta su modello "Dichiarazione sostitutiva - Onlus ed Enti del volontariato" - pdf conforme a quello pubblicato sul sito. Alla dichiarazione sostitutiva va allegata, a pena di decadenza, copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive.

Queste le tempistiche:

Scadenzario

Apertura della procedura di iscrizione

Dal 22 marzo 2013

Termine per l'iscrizione telematica per gli enti del volontariato

Fino al 7 maggio 2013

Pubblicazione dell'elenco degli enti del volontariato iscritti

Entro il 14 maggio 2013

Termine per la correzione di errori di iscrizione nell'elenco degli enti del volontariato

Entro il 20 maggio 2013

Pubblicazione dell'elenco aggiornato degli enti del volontariato iscritti al beneficio

Entro il 27 maggio 2013

Termine per l'invio delle dichiarazioni sostitutive da parte degli enti del volontariato

Fino al 1 Luglio 2013

Termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione e/o delle successive integrazioni documentali

Entro il 30 settembre 2013

Istant Book CSVnet

Per:

Modello Dichiarazione Sostitutiva 5 per mille 2013

(LInk) Sito Agenzia delle Entrate:

Anche se si è esonerati dall'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico Pf) è possibile effettuare le scelte per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef, utilizzando l'apposita scheda allegata al Cud o, in alternativa, quella allegata al modello Unico Pf. I contribuenti possono destinare il 5 per mille dell'Irpef a determinate finalità di interesse sociale. La scheda con le scelte del 5 per mille va presentata, in busta chiusa, entro il 30 settembre di ciascun anno: allo sportello di un ufficio postale che provvederà gratuitamente a trasmettere le scelte all'Amministrazione finanziaria, oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.), oppure, infine, può essere presentata telematicamente dal contribuente. Tanto premesso, lo scorso 3 giugno l'Agenzia delle Entrate ha reso noto di avere rilasciato sul proprio sito internet il software "Scelte 2013" che consente la compilazione del modello relativo alle scelte del cinque per mille 2013 per i soggetti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi e la creazione del relativo file da inviare telematicamente. L'Agenzia ha precisato che anche "Scelte 2013" utilizza la nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.