ukash bozdurmadinleme cihazpanaks Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo - Videosonica. Volti e suoni del Volontariato
arrow Comunicazione arrow Editoria arrow VideoSonica
Videosonica. Volti e suoni del Volontariato

n. 1 Culture in festa - Cofanetto contenente due DVD sul progetto "Culture a Confronto" e sulle Feste del Volontariato 2007 che la delegazione CeSVoP di Campobello di Licata (AG) ha svolto sul proprio territorio.

n. 2 Una casa di cuore e mattoni - Documentario sulla nascita, lo sviluppo e la realtà attuale della Casa del Volontariato di Gela (CL), nata grazie all'impegno della locale delegazione del CeSVoP.


n. 3 40 anni dopo... per non dimenticare. Ricordi del terremoto nel Belice - Uno speciale e un fotoracconto sulla tragica esperienza del sisma e sul percorso fatto da allora in poi nel campo della protezione civile. Una produzione CeSVoP nell'ambito delle attività della delgazione di Campobello di Mazara (TP) e in collaborazione con il Dipartimento regionale della Protezione Civile di Sicilia.

n. 4 Conoscere e imparare. Storie dei nonni raccontata ai nipoti - Filmato che racconta l'esperienza intergenerazionale svolta negli istituti scolastici di Misilmeri (PA) nell'ambito di un progetto "Scuola e Volontariarto" del CeSVoP in collaborazione con il locale circolo Auser.


n. 5 Mu'afah. Ceneri di uomini - DVD della fiction antiracket diretta da Ottavio Mussari e premiata al concorso “Anello debole 2008”. Tutto realizzato (scritto, prodotto, recitato e girato) a Gela (CL). à attuale della Casa del Volontariato di Gela (CL), nata grazie all'impegno della locale delegazione del CeSVoP.

n. 6 Il Segreto della Luce - Documentario di Laura Bertuglia e Giovanni Castellana. Il filmato racconta l’esperienza e le attività dell’associazione “Nuova Era a Viso Aperto” che a Palermo si occupa di assistenza ai bambini malati oncologici.



n. 7 Brancaccio al Brancaccio. Favola Musical Father Joe. Il DVD raccoglie le immagini dello spettacolo messo in scena al Teatro Brancaccio di Roma dall'associazione "Quelli della Rosa Gialla" di Brancaccio a Palermo. Un'esperienza straordinaria che testimonia la forza creativa e unitiva del volontariato.

 

n. 8 Acqua è vita. L’associazione di volontariato «Vivi e lassa viviri» con Lvia hanno promosso insieme ad alcune scuole di Palermo e provincia una “rete” per la tutela e la promozione del diritto all’acqua. Nell’anno scolastico 2008-09, con il supporto del CeSVoP, è stato realizzato questo CD che raccoglie le canzoni scritte e interpretate dagli alunni coinvolti nella rete «Acqua è vita». Testimonial dell‘iniziativa è stato il cantautore palermitano Pippo Pollina.